Descrizione
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) rappresenta lo strumento esclusivamente telematico voluto dal legislatore per assumere il ruolo di unico interlocutore tra l’Impresa, il
cittadino richiedente e la Pubblica Amministrazione. Il DPR 160/2010 lo definisce come: “unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva in grado di fornire una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento” (art. 1).
Il SUAP risulta essere l’unico punto di accesso, attraverso lo strumento del portale telematico, per le pratiche amministrative relative allo svolgimento dell’attività imprenditoriale.
PERTANTO VIGE L’OBBLIGO DI PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE ISTANZE
Ciò premesso, si informa che lo sportello per le Attività Produttive (S.U.A.P) del Comune di Castell’Umberto, ai sensi del D.P.R. 160/2010 e s.m.i., opera ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica tramite lo “Sportello Telematico del Comune di Castell’Umberto all’indirizzo”:
https://comune.castellumberto.me.it/servizi-categoria/imprese-commercio-e-suap/
Si RIBADISCE che TUTTE le tipologie di pratiche SUAP dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE online, attraverso lo SPORTELLO TELEMATICO, nel rispetto di quanto previsto dal codice dell’amministrazione digitale, pertanto NON SONO ACCETTATE pratiche inoltrate in formato cartaceo, ovvero a mezzo posta elettronica certificata (PEC).
F.to Il Responsabile Carcione Angelina Vincenza