Descrizione
IL SINDACO
Richiamata la propria Ordinanza n. 4 del 4.2.2026, avente ad oggetto: “Chiusura Parco Sub Urbano di Piano Collura e viabilità, per danni causati dal maltempo”;
Vista la relazione dell’Ufficio Tecnico prot. n. 1564 del 5.2.2026 in cui è riportato che il tratto di strada comunale per Piano Collura, precisamente dalle case Franchina/Rubino e fino a 50 metri dall’incrocio strada comunale per Contrada Castello (adiacenze ex Palazzetto dello Sport), è stato messo in sicurezza, rimanendo invariata la situazione all’interno del Parco Sub Urbano;
Accertato, pertanto, che sono venuti a mancare i presupposti che hanno determinato la chiusura del summenzionato tratto di strada con il precedente provvedimento n. 4 del 4.2.2026.
ORDINA
La parziale revoca dell’Ordinanza Sindacale n. 4 del 4.2.2026, nella parte riguardante la chiusura del tratto di strada comunale per Piano Collura e precisamente dalle case Franchina/Rubino e fino a 50 metri dall’incrocio strada comunale per Contrada Castello (adiacenze ex Palazzetto dello Sport), e contestuale riapertura dello stesso.
DISPONE
Che le Forze dell’Ordine ed il personale di Polizia Municipale, ciascuno per le proprie competenze, diano esecuzione alla presente ordinanza.
Che l’Ufficio Tecnico provveda a porre in essere gli atti necessari e consequenziali a quanto disposto dalla presente Ordinanza.
Che il presente atto sia pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune e che sia trasmesso ai seguenti organi:
- Comando Stazione dei Carabinieri di Castell’Umberto;
- Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando;
- Ufficio Tecnico
- Ufficio di Polizia Municipale
AVVERTE
Che avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana o, in alternativa, ricorso giurisdizionale innanzi al competente Tribunale Amministrativo regionale, rispettivamente, entro 120 o 60 giorni. È fatto obbligo a chiunque spetti far osservare la presente Ordinanza