Descrizione
La pompa di risalita che, improvvisamente, ha cessato di funzionare è stata prontamente sostituita e nella giornata odierna, 6.1.2024, il nostro Assessore sta gestendo i necessari controlli sul posto per verificare lo stato dei serbatoi e,pertanto, il ritorno alla normalità.
Normalità che, come già conclamato per l'intero territorio nebroideo, e non solo, è interessato da una rarissima siccità che impedisce di poter usufruire delle falde naturali che hanno sempre rappresentato una grande risorsa per il nostro Comune, in particolare per la C.da di Sfaranda.
Ragion per cui, aldilà degli imprevedibili guasti di un ereditato impianto obsoleto, si è già provveduto ad un piano di razionamento tale da garantire il minor disagio in ogni parte del paese.
Come già precisato anticipatamente, non abbiamo millantato,fortunatamente aggiungiamo, bacchette magiche per risolvere un annoso problema a cui ci si deve approcciare in maniera assai seria.
Ad oggi, però, sono stati garantiti una costante presenza, una assoluta disponibilità ed un pronto intervento per i guasti verificatisi.
Per questo ringraziamo in primis l'Assessore Chianetta che non si è mai risparmiato, ma ,al contrario, sta facendo più di quanto sia stato materialmente fatto come Amministratore delegato negli ultimi anni.
Questo è innegabile.
Grazie anche al Comune di Naso che, senza esitazione alcuna, ha messo a nostra disposizione l'autobotte, mezzo comunale non più presente per il nostro paese.
Nella speranza che la situazione generale di siccità migliori, continuiamo a garantire la nostra presenza ed il nostro lavoro. Ringraziamo,inoltre,tutti i cittadini per la comprensione, soprattutto coloro, tantissimi, che non speculano su un disagio che, ovviamente,non è attribuibile a nessuno,ma, piuttosto, chiedono seriamente e nelle sedi opportune spiegazioni.
L'Amministrazione Comunale.