Descrizione
ORDINANZA SINDACALE N. 35 DEL 24-10-2023
IL SINDACO
Considerato che, il giorno 18 ottobre 2023, è venuto a mancare il giovane Monastra Carmelo.
Evidenziato che l’intera comunità è rimasta scossa dalla prematura quanto inaspettata dipartita del nostro concittadino.
Ritenuto doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza per la tragica scomparsa, manifestando la volontà di proclamare per il giorno delle esequie, limitatamente all’orario di svolgimento dei funerali, il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia.
Visto il vigente regolamento degli Enti Locali.
ORDINA
Di proclamare il lutto cittadino per il giorno 25 ottobre 2023, in concomitanza con la celebrazione delle esequie di Monastra Carmelo, in segno di cordoglio per la sua prematura ed inaspettata dipartita, unendosi, in tal modo, al dolore dei familiari.
La chiusura degli edifici pubblici.
L’esposizione della bandiera a mezz’asta nella sede comunale.
La trasmissione della presente ordinanza, per quanto di competenza, alla Scuola al Comando della Stazione Carabinieri, e al Comando di Polizia Municipale di Castell’Umberto.
INVITA
I concittadini, i titolari di attività commerciali, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali, dalle ore 14,00 del 25 ottobre 2023 e sino al termine della cerimonia funebre.
Dalla residenza Municipale 24-10-2023
F.to Il Sindaco
Avv. Armeli Veronia Maria