Descrizione
IL SINDACO
Richiamata la propria ordinanza n. 51 del 15.11.2024, avente ad oggetto: "Ordinanza di carattere contingibile ed urgente di divieto di consumo acqua a fini potabili e alimentari".
Dato atto che la ditta TETRALAB con sede in c.da Giammoro – Pace del Mela è stata incaricata ad eseguire il servizio di analisi sulle acque per il consumo umano, presso i serbatoi comunali.
Vista la nota della ditta TETRALAB, acquisita al protocollo dell’Ente in data 03.12.2024 al n. 15496, con cui ha comunicato, che i risultati analitici delle analisi eseguite giorno 28.11.2024 su n.2 campioni di acqua denominati: Uscita Favara e Serbatoio Trazzera, sono risultati conformi al D.lgs n.18 del 2023 per i parametri analizzati.
Accertato, pertanto, che sono venuti a mancare i presupposti che hanno determinato l’adozione del precedente provvedimento sindacale n. 51 del 15.11.2024.
ORDINA
La revoca immediata dell’Ordinanza Sindacale n. 51 del 15.11.2024 essendo venuti a cessare i motivi di carattere contingibile ed urgente che ne hanno imposto l’adozione.
DISPONE
Che la presente ordinanza sia pubblicata all’albo pretorio e sul sito internet del Comune e che sia trasmessa, altresì:
All’Illustrissimo Prefetto di Messina
All’ASP di S. Agata di Militello
All’A.S.P. MESSINA U.O.C. Laboratorio di Sanità Pubblica
Al Comando Stazione dei Carabinieri di Castell’Umberto
All’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto
Ai Vigili Urbani.
AVVERTE
che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana o, in alternativa, ricorso giurisdizionale innanzi al competente Tribunale Amministrativo regionale, rispettivamente, entro 120 o 60 giorni. È fatto obbligo a chiunque spetti far osservare la presente Ordinanza.