083014
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.castellumberto.me.it
it
Regione Siciliana

Avviso erogazione contributo mensa scolastica

Dettagli della notizia

Erogazione di un contributo per l’abbattimento delle spese per la mensa scolastica presso le scuole dell’infanzia pubbliche statali (3-6 anni), ai sensi del D.Lgs. n. 65 del 13/04/2017, per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023

Data:

07 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

OGGETTO: Erogazione di un contributo per l’abbattimento delle spese per la mensa scolastica presso le scuole dell’infanzia pubbliche statali (3-6 anni), ai sensi del D.Lgs. n. 65 del 13/04/2017, per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023

Destinatari

Famiglie di minori di età compresa tra i 3 ed i 6 anni residenti in questo Comune, che abbiano frequentato la Scuola dell’Infanzia relativamente agli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023 e che abbiano sostenuto delle  spese per il servizio di mensa scolastica

Requisiti:

  • Valore ISEE, desumibile dalla relativa attestazione in corso di validità, non superiore ad € 36.000,00
  • Essere in regola con il versamento della compartecipazione dovuta per il servizio mensa negli anni di riferimento
  • Non aver beneficiato, per le annualità di riferimento, di analoghi rimborsi o sovvenzioni, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta

Fonte di finanziamento:

D.Lgs. n. 65 del 13/04/2017, “sistema Integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni”

Entità del contributo:

  • sarà stabilita in base alle spese sostenute dalle famiglie e entro i limiti degli stanziamenti regionali. Nel caso in cui i fondi concessi fossero insufficienti a soddisfare tutte le richieste, l’entità del contributo sarà differenziata secondo fasce di reddito ISEE, come da circolare n. 10655 del 20-03-2018.

Modalità e termine di presentazione istanza:

L’istanza, compilata in ogni sua parte e corredata dalla documentazione di seguito indicata, dovrà pervenire al protocollo generale dell’Ente, entro l’improrogabile termine di giorno 28 marzo 2024, alle ore 14,00, secondo le seguenti modalità:

Il modello istanza sarà disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali di questo Ente, presso l’Ufficio “Satellite” sito in C.da Sfaranda o sul sito istituzionale www.castellumberto.me.it

Documenti da Allegare:

  • copia dell’attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata secondo la normativa vigente dal 02-01-2015, valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate.
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità

I dati di cui l’Ente entra in possesso ai fini del presente avviso pubblico, saranno trattati unicamente per le finalità per cui vengono rilasciati, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e nel rispetto del nuovo Regolamento Europeo n. 2016/679

IL SINDACO

F.to Avv. Veronica Maria Armeli

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Assistenza

Via Garibaldi, 27 98070, CASTELL'UMBERTO (ME)

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 10:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri