083014
https://pratiche.comune.castellumberto.me.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.castellumberto.me.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.castellumberto.me.it
it
Regione Siciliana

Offerta su manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di gestione e ottimizzazione dell’acquedotto.

Dettagli della notizia

Istanza - offerta su manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di gestione e ottimizzazione dell’acquedotto comunale annualità 2025/2026, tramite affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 del D.lgs 36/2023

Data:

25 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO

IL RESPONSABILE DEL III SETTORE

Dato Atto che occorre effettuare un servizio di gestione e ottimizzazione del sistema dell’acquedotto comunale, al fine di ottenere una riduzione delle perdite di acqua potabile e un risparmio in termini energetici ed una gestione migliore dei serbatoi;

Atteso che per lo svolgimento del servizio di cui sopra, il Comune non dispone di personale specializzato né dei mezzi necessari per gestire in proprio il predetto servizio;

Vista la determinazione a contrarre n. 78 del 14.02.2025, che si invita a visionare all’albo pretorio on line di questo Comune, con la quale, tra l’altro, è stato disposto di affidare il servizio di che trattasi, ai sensi dell’art.1, comma 1, lett. b), del D.Lgs. 36/2023, il quale consente l’affidamento diretto per il servizio di importo inferiore ad € 140.000,00, mediante ricorso al MEPA, ma previa pubblicazione, sul sito dell’Ente, di apposito avviso volto a consentire, agli operatori economici interessati, di presentare un preventivo;

Considerato che, con comunicazione pubblica giusto prot. n. 2374 del 25.02.2025, veniva rivolto apposito avviso agli operatori economici in possesso dei requisiti per l’espletamento del servizio di cui ai punti precedenti;

Che per mero errore la pubblicazione dell’avviso è avvenuta per giorni 6 (25.02.2025 al 04.03.2025) e non per giorni 15 come da determina di avvio del procedimento, che occorre pertanto garantire la pubblicazione per ulteriori giorni 9.

Che con pubblicazione n. 238, veniva ripubblicato quanto sopra per n. 9 giorni ulteriori e nello specifico dal 05.03.2025 al 13.03.2025, che detto avviso è stato reso noto solo presso l’albo pretorio, e non sul sito dell’Ente in Amministrazione trasparente sezione Bandi di Gara/Contratti/Avvisi - Amministrazione trasparente in Provvedimenti dirigenti amministrativi.

Che necessita ripubblicare lo stesso anche nelle sezioni sopra meglio citate

Che pertanto il presente avviso è rivolto agli operatori economici che, in possesso dei requisiti di cui agli artt. 95 e 96 del D.Lgs 36/2023, necessari per contrarre con la P.A., regolarmente iscritti sul MEPA, vogliono presentare un ribasso sull’importo a base d’asta descritto nel capitolato speciale d’appalto allegato alla presente, entro e non oltre le ore 12:00 (dodici) del 03.04.2025, a mezzo pec, all’indirizzo comune.castellumberto@pec.it

Che gli operi economici i quali hanno fatto pervenire propria manifestazione di interesse, non dovranno ripresentare la stessa.

Si precisa, sin da ora, che, trattandosi di affidamento che avverrà ai sensi dell’art.1, comma 1, lett. b), del D.Lgs. 36/2023, la scelta dell’operatore economico sarà discrezionale, ma motivata.

Restano ferme tutte le ulteriori condizioni previste nell’avviso originario.

A tale scopo, faranno fede la data e l’ora di ricevimento della PEC.

Gli operatori economici interessati, unitamente al richiesto preventivo, dovranno far pervenire, entro il termine perentorio di cui sopra, anche gli allegati modelli di autodichiarazione, debitamente compilati e sottoscritti, nonché dichiarazione attestante l’iscrizione al MEPA e il ribasso sull’importo a base d’asta descritto nel capitolato speciale d’appalto.

Di pubblicare il presente atto:

  1. All’albo pretorio;
  2. Sul sito dell’Ente Amministrazione trasparente sezione Bandi di Gara/Contratti/Avvisi;
  3. Sul sito dell’Ente Amministrazione trasparente in Provvedimenti dirigenti

 Castell’Umberto, 25.03.2025

f.to Il Responsabile dell’Area Gestione e Controllo Territorio Arch. Piero LIPARI

Ultimo aggiornamento: 25/03/2025, 18:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri