083014
https://pratiche.comune.castellumberto.me.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.castellumberto.me.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.castellumberto.me.it
it
Regione Siciliana

Procedura di evidenza pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento della fornitura di “materiali, trasporti e noli” occorrenti nel cantiere di lavoro per disoccupati N°665/ME relativo ai lavori di “Manutenzione straordinaria all’interno del parco sub-urbano e alle strutture annesse in località Piano Collura-Monterotondo” – codice CUP : H68E24000120002, codice CIP : PAC_POC_1420/8/8_9/CLC/665/ME.

Dettagli della notizia

Determina a contrarre ai sensi dellart.17,comma 1 del D.Lgs. n.36 del 31/03/2023.

Data:

28 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

 

Per la Manifestazione di interesse per la consultazione operatori economici ai fini della “FORNITURA DI MATERIALI, TRASPORTI E NOLI” occorrenti nel  cantiere di lavoro per disoccupati N°665/ME inerente l’intervento di “Manutenzione straordinaria all’interno del parco sub-urbano e delle strutture annesse in località Piano Collura-Monterotondo” – codice CUP n. H68E24000120002 – codice CIP n. PAC_POC_1420/8/8_9/CLC/665/ME.

Il Comune di Castell’Umberto (ME) C.F. 84004180836 intende procedere all’affidamento della Fornitura di materiali, trasporto e nolioccorrenti per l’avvio del Cantiere di Lavoro Regionale in oggetto;

  1. ENTE APPALTANTE: Comune di Castell’Umberto, Via Garibaldi n°27 – 98070 Castell’Umberto (ME) – 0941/438350 – PEC: comune.castellumberto@pec.it
  2. OGGETTO: “FORNITURA DEI MATERIALI TRASPORTO E NOLI PER IL CANTIERE DI LAVORO REGIONALE PER DISOCCUPATI N° 665/ME    inerente l’intervento  di “Manutenzione straordinaria all’interno del parco sub-urbano e delle strutture annesse in località Piano Collura-Monterotondo”;

3.          IMPORTO A B.A. :  € 32.600,73;

4.        CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE : La fornitura sarà aggiudicata mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 lettera b) del D.Lgs. 36/2023 , con il criterio del minor prezzo offerto dell’art. 108, comma 3, del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. mediante: offerta di ribasso sull'importo dei lavori. L'Operatore Economico sarà selezionato, mediante procedura previa consultazione di operatori individuati sulla base di indagine di mercato effettuata con il presente avviso pubblico.

Il progetto completo può essere visionato presso l’Ufficio Tecnico dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di ogni giorno lavorativo, presso il  Comune di Castell’Umberto— Via Garibaldi n°27 - 98070 Castell’Umberto (ME).

La durata della fornitura è pari a quella del cantiere  pari a 99 giorni fatto salvo la possibilità da parte dell'Amministrazione di risolvere il rapporto in qualsiasi momento, previo preavviso di 15 (quindici giorni) rivolto all'affidatario, per sopraggiunte esigenze funzionali/amministrative dell'Ente.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art.65 del D.Lgs. 36/2023 che faranno richiesta in possesso :

-Requisiti di ordine generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.

-Requisiti di ordine speciale: Ai sensi dell’art.100 i concorrenti devono possedere l'Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) per la categoria di attività inerente l’oggetto della fornitura ovvero equivalente, accompagnata dalla dimostrazione di aver effettuato negli ultimi tre anni servizi analoghi per natura a quello oggetto dell'affidamento ed equivalenti per importo (allegare certificato CCIAA).

Non possono partecipare alla medesima gara concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile. Saranno escluse dalla gara i concorrenti per i quali si accerta che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi.

MODALITA” DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:

Avendo l’urgenza di  avviare il  cantiere entro il 12 aprile 2025, visto l’Allegato II. 1 art. 2 comma 2 del Decreto Lgs 36/2023 ed accertate le motivate ragioni per procedere con urgenza,  gli interessati dovranno far pervenire le candidature per posta ordinaria, e/o via pec: comune.castellumberto.me.it o consegna a mano, in busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura, indirizzata COMUNE DI CASTELL’UMBERTO - UFFICIO PROTOCOLLO - Via Garibaldi n. 27 entro e non oltre le ore   10:00 del giorno 03/04/2025.

Nel caso di consegna a mano sulla busta, chiusa e controfirmata sui lembi, oltre all’indirizzo del mittente dovrà essere riportato :  non aprire - “avviso pubblico di manifestazione di interesse per la consultazione di operatori economici per “fornitura di materiali, trasporti e noli” relativo al cantiere di lavoro per disoccupati n° 665/me inerente i lavori di “manutenzione straordinaria all’interno del parco sub-urbano e delle strutture annesse in località piano collura-monterotondo.

Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

RITENUTO di effettuare in ossequio ai principi generali di efficienza ed efficacia visti i tempi brevi di scadenza dei procedimenti amministrativi, la stazione appaltante provvederà all’invito di operatori economici che hanno manifestato interesse alla procedura e che saranno invitati.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato alla sola indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.

La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura di affidamento.

  • Trattamento dati personali

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente nell’ambito della presente gara.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Responsabile Area Tecnica Arch. Piero LIPARI — tel. 0941 438350 .

Allegati:

MOD. A) - schema domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse;

-Computo metri estimativo;

-Elenco-Analisi Prezzi.

Castell’Umberto, 23.03.2025

 Il Responsabile dell’Area Tecnica - F.to   Arch. Piero Lipari

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore Tecnico

Via Garibaldi, 27 98070, CASTELL'UMBERTO (ME)

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri