Descrizione
SI RENDE NOTO
Che questo Ente intende avviare il servizio di assistenza domiciliare in favore di soggetti diversamente abili mediante erogazione di voucher, nell’ambito del P.d.Z. 2013/2015 – III annualità, in esecuzione al Progetto “ANCHE A CASA STO BENE”.
I destinatari del servizio sono soggetti diversamente abili in genere, adulti o minori che presentino una disabilità grave tale da non consentire una sufficiente capacità personale di autogestione, che richiedono cure ed assistenza che pongono la famiglia in difficoltà.
Possono presentare istanza per l’accesso al servizio, soggetti diversamente abili interessati, residenti nel Comune di Castell’Umberto
Modalità e termine di presentazione delle istanze:
Gli aventi diritto che intendono usufruire del servizio di che trattasi, devono presentare apposita istanza utilizzando esclusivamente i moduli disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o sul sito istituzionale. L’istanza dovrà essere corredata da:
- Copia DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), completa di attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata secondo la normativa vigente dal 02-01-2015
- Copia documento di riconoscimento in corso di validità
- Verbale della Commissione, attestante l’invalidità civile al 100% con accompagnamento oppure certificazione attestante la disabilità grave, art. 3, comma 3, della legge n. 104/92.
Le istanze devono essere presentate, entro giorno 06 settembre 2024, al protocollo generale dell’Ente con le seguenti modalità:
- Consegna a mano Ufficio Protocollo - Via Garibaldi, 27
- Tramite PEC: comune.castellumberto@pec.it
Costo del Servizio
Ai sensi della vigente normativa in materia di disabilità i costi vengono calcolati come di seguito:
- servizio gratuito per i soggetti diversamente abili con un importo ISEE annuo inferiore ad € 25.000,00
- riduzione del servizio del 30% per i soggetti diversamente abili con un importo ISEE pari o superiore a € 25.000,00
L’Ufficio dei Servizi Sociali presterà l’assistenza necessaria per la compilazione delle istanze e fornirà tutte le informazioni relative al servizio ed alle sue modalità di erogazione.
Castell’Umberto, 06-08-2024
Il Responsabile/Coordinatore del Sub Ambito AOD3
Carcione Angelina Vincenza